Site policy

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.HITZONE.IT

 

1. SOGGETTO

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita qui pubblicate disciplinano il contratto di vendita (di seguito, per brevità, il “Contratto”) agli utenti del sito web (di seguito, per brevità, gli “Acquirenti” o “Acquirente” ), mediante strumenti elettronici, dei beni (di seguito, per brevità, l'“Articolo” o i “Beni”) visualizzati sul sito www.hitzone.it (di seguito, per brevità, il “Sito”), gestiti da CATRIA CONFEZIONI SPA – con sede in VIA 25 APRILE 7 CAP 61037 MAROTTA DI MONDOLFO (PU) – Italia, P.IVA: 00162040414 (di seguito, per brevità, “HITZONE”).

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito devono essere visionate e riconosciute dall'Acquirente prima dell'acquisto di un Articolo; con l'invio dell'ordine di acquisto, l'Acquirente riconosce di aver preso visione ed accettato dette condizioni.
1.3 Gli Acquirenti godranno, inoltre, della tutela prevista in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Capo II, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), nonché di ogni ulteriore tutele di legge previste per gli Acquirenti dallo stesso Codice del Consumo http://www.codicedelconsumo.it/.
1.4 Le sezioni “Spedizione e Consegna”, “Resi e Cambi”, “Pagamento” presenti sul Sito sono da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

2. CONCLUSIONE DELL'ACCORDO

2.1 Per l'acquisto della Merce, l'Acquirente dovrà inviare il proprio ordine di acquisto ed effettuare il pagamento secondo le modalità descritte nelle relative sezioni.
2.2 In particolare, le fasi per procedere all'acquisto sono le seguenti:
a) l'Acquirente può avere libero accesso al Sito e visualizzare le caratteristiche principali dei Beni esposti, compreso il loro prezzo, nonché le immagini pubblicate per illustrare i Beni loro stessi;
b) l'Acquirente può selezionare uno o più Beni che intende acquistare, inserendoli in un virtuale “carrello della spesa”. Il contenuto del carrello è sempre visionabile dall'Acquirente prima dell'effettuazione dell'ordine; inoltre, accedendo al carrello, l'Acquirente potrà conoscere, prima dell'acquisto e del pagamento, ogni informazione relativa all'acquisto della Merce, comprese le spese di spedizione ed i tempi stimati di consegna;
c) per effettuare l'acquisto, l'Acquirente dovrà registrarsi al Sito, fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica e scegliendo una password, che gli consentirà di accedere al Sito;
d) in alternativa alla registrazione al Sito, l'Acquirente potrà effettuare l'acquisto come ospite. In tal caso, i dati necessari all'evasione dell'ordine verranno conservati nella banca dati di HITZONE solo per il periodo di tempo necessario all'evasione dell'ordine e sarà richiesto all'Acquirente di inserire gli stessi dati per ogni nuovo ordine;
e) per completare l'ordine, l'Acquirente dovrà inserire anche l'indirizzo di spedizione ei dati necessari per il pagamento nella sezione “carrello”;
f) l'Acquirente può modificare i Beni selezionati e i dati inseriti fino all'inoltro definitivo dell'ordine
2.3 L'Acquirente può effettuare il pagamento con carta di credito o tramite Paypal
2.4 Una volta ricevuto l'ordine di acquisto, HITZONE invierà all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente una ricevuta di conferma dell'ordine contenente un riepilogo delle informazioni relative all'acquisto e procederà con l'ordine stesso. In ogni caso, l'ordine si intende accettato e, conseguentemente, il contratto si considera concluso quando l'Acquirente riceve la conferma d'ordine nel proprio account di posta elettronica.
2.5 Il Contratto sarà archiviato in formato .pdf e inviato utilizzando l'indirizzo di posta elettronica registrato; saranno inoltre archiviati elettronicamente da HITZONE.

 

3. DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI 

3.1 HITZONE effettuerà la consegna della Merce all'indirizzo fornito dall'Acquirente nell'ordine di acquisto, utilizzando un corriere dedicato. Informazioni più approfondite in merito a tempi, costi e località di spedizione sono disponibili nella sezione “Ordini e Spedizioni” del Sito.
3.2 HITZONE non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine di acquisto da parte dell'Acquirente, o per eventuali danni subiti dalla Merce dopo la consegna da parte del vettore, o per eventuali ritardi di consegna causati dal vettore, condizioni meteorologiche condizioni, questioni doganali internazionali o altre circostanze che sfuggono al controllo di HITZONE.
3.3 In caso di indisponibilità di uno o più Beni, HITZONE avviserà il Cliente inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione al Sito. In tal caso, HITZONE rimborserà al Cliente, mediante accredito sulla carta di pagamento dell'Acquirente fornita per l'acquisto, il prezzo di vendita nonché, qualora l'acquisto riguardi solo l'Articolo indisponibile, le spese di spedizione.
3.4 In ogni caso, l'indisponibilità di uno o più Beni ordinati non costituisce motivo di annullamento dell'intero ordine da parte dell'Acquirente.
3.5 Al momento della consegna dei Beni da parte del corriere incaricato del loro trasporto, l'Acquirente dovrà verificare, in presenza del corriere:
a) che l'imballo utilizzato per il trasporto della Merce sia integro e non manomesso, anche solo nei materiali utilizzati per sigillare la Merce;
b) che la quantità e la tipologia dei Beni ordinati corrisponda a quanto indicato nella bolla di consegna e nell'ordine.
3.6 Qualora l'Acquirente riscontri irregolarità o difformità, dovrà darne immediata comunicazione al vettore al momento della consegna della Merce.
3.7 L'Acquirente è l'unico responsabile dell'esattezza e della correttezza delle informazioni e dei dati che fornisce a HITZONE e si impegna a comunicargli tempestivamente eventuali variazioni dei dati precedentemente forniti.

 

4. CONFORMITÀ DELLA MERCE

4.1 HITZONE si impegna a garantire che la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei Beni presenti sul Sito siano quanto più fedeli possibile ai Beni stessi.
Tuttavia, dato che la qualità dell'immagine può dipendere dagli strumenti informatici utilizzati dall'Acquirente, la percezione da parte dell'Acquirente della descrizione o della rappresentazione fotografica dei Beni potrebbe non corrispondere esattamente ai Beni stessi; pertanto, le immagini ed i video a corredo della presentazione dei Beni dovranno essere pubblicati sul Sito a titolo di mera descrizione.
4.2 Nel caso in cui i Beni consegnati risultino difettosi o difformi rispetto ai Beni ordinati, HITZONE si impegna a prestare al Cliente una garanzia legale di conformità, avente effetto nei termini e alle condizioni di cui agli artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005. In particolare, l'Acquirente avrà facoltà di richiedere, in alternativa:
a) la consegna di Merce identica a quella ordinata secondo disponibilità di magazzino, oppure
b) la consegna di Merce equivalente per qualità e prezzo secondo disponibilità di magazzino, oppure
c) il rimborso del prezzo dei Beni e delle spese di spedizione.
4.3 La garanzia prevista nel presente articolo si applica solo quando i Beni sono stati trattati con la dovuta diligenza e secondo la destinazione d'uso, nonché dietro presentazione da parte dell'Acquirente della bolla di consegna ricevuta e del numero d'ordine.
4.4 In ogni caso, la garanzia di cui al presente articolo non si applica per i vizi derivanti dalla normale usura dell'Articolo.

 

5. RITIRO 

5.1 In conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo, l'Acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza pagare penali e senza specificarne le ragioni, a partire dal ricevimento della conferma d'ordine inviata da HITZONE ed entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della Merce. .
5.2 Qualora intenda esercitare tale diritto di recesso, l'Acquirente dovrà inviare la relativa comunicazione a HITZONE entro detto termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della Merce.
5.3 In caso di esercizio di tale diritto di recesso, l'Acquirente è altresì tenuto a restituire l'Articolo/i a HITZONE entro e non oltre due settimane dall'invio di detta comunicazione.
5.4 Informazioni più approfondite circa la procedura e le istruzioni da seguire per esercitare il diritto di recesso e le relative spese sono reperibili nella sezione “Resi e Rimborsi” del Sito.
5.5 Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso sarà la sostanziale integrità del prodotto oggetto di restituzione. È sufficiente che la Merce sia restituita in normale stato di conservazione, salvaguardata e, ove necessario, trattata con la normale diligenza.
5.6 In particolare, i Beni dovranno essere restituiti:
a) adeguatamente imballati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e con tutti gli accessori e la documentazione ove presenti;
b) munito della bolla di consegna (presente nella confezione originale), per consentire a HITZONE di identificare l'Acquirente (Numero d'ordine, nome, cognome e indirizzo);
c) senza segni manifesti d'uso, a parte quelli associati all'esecuzione di un normale test dell'Articolo. Non devono recare tracce di uso prolungato (oltre alcuni minuti), eccedente il tempo necessario per una prova e non devono trovarsi in condizioni che non ne consentano la rivendita.
5.7 Le spese di restituzione dei Beni sono a carico dell'Acquirente, come meglio specificato nella sezione “Resi e Cambi” del Sito.
5.8 A seguito dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, HITZONE provvederà a rimborsare al Cliente le medesime somme pagate mediante accredito sulla carta di pagamento o sul conto corrente previsto per l'acquisto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data in cui HITZONE è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente.
5.9 In caso di mancato rispetto da parte dell'Acquirente delle condizioni di cui agli artt. all'Acquirente.
A seguito di tale comunicazione, resta ferma la possibilità per l'Acquirente di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

 

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI 

6.1 HITZONE si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito e/o forniti all'atto dell'acquisto dall'Acquirente, ea trattarli secondo le norme previste dal D.lgs. 196/03.
6.2 A tal proposito si rinvia all'informativa di dettaglio riportata nella sezione “Privacy & Cookie Policy”.

 

7. VARIE 

7.1 HITZONE si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla vendita di ciascun Articolo saranno quelle pubblicate sul Sito alla data dell'ordine dell'Articolo stesso. L'Acquirente, pertanto, deve leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto.
7.3 Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno comunque valide ed efficaci nelle restanti parti.
7.4 La mera tolleranza o mancata contestazione da parte di HITZONE dell'eventuale inosservanza da parte dell'Acquirente delle indicazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tale inadempimento, né come volontà di derogare alle disposizioni pattuite tra le parti .

8. COMUNICAZIONI:

8.1 Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta di assistenza e/o reclami relativi ai Beni acquistati, l'Acquirente può contattare HITZONE ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” del Sito.

 

9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE:

9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e devono, pertanto, essere interpretate ed applicate di conseguenza.
9.2 Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pesaro. Per tutto quanto non previsto dal presente contratto, si fa qui riferimento alla normativa vigente in materia.

 
 

FINESTRA DI RIEPILOGO PRIMA DELL'ACCETTAZIONE DELL'ORDINE:

 

I prodotti acquistati su questo Sito sono venduti direttamente da CATRIA CONFEZIONI SPA – con sede in VIA 25 APRILE 7 CAP 61037 MAROTTA DI MONDOLFO (PU) – Italia, P.IVA: 00162040414 (di seguito, per brevità, “HITZONE”). Troverai inoltre informazioni su ordini e spedizioni, rimborsi e resi dei prodotti acquistati su questo Sito nella sezione “Resi e Cambi” del Sito.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con HITZONE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su questo sito. Per recedere dal contratto è necessario richiedere il rimborso nell'apposita sezione del sito una volta effettuato l'accesso con il proprio account.
Il corretto esercizio del diritto di recesso è subordinato al verificarsi anche delle seguenti condizioni: 
a. Il Modulo di reso e il sigillo di sicurezza devono essere ancora intatti e attaccati agli articoli restituiti. Non devono essere rimossi o tagliati in alcun modo. 
B. Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono presentare alcun segno di utilizzo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non devono essere contrassegnate in alcun modo. 
C. Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette, gli imballaggi e gli altri accessori originali (borse, appendini, porta abiti, ecc.) ricevuti con l'ordine; i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione a HITZONE della tua decisione di recedere dal contratto.
Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli sono cambio cliente.
Anche gli eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.


 

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB POLITICA COMMERCIALE

CONDIZIONI GENERALI

Il Sito www.hitzone.it è gestito da CATRIA CONFEZIONI SPA – con sede in VIA 25 APRILE 7 CAP 61037 MAROTTA DI MONDOLFO (PU) – Italia, P.IVA: 00162040414 (di seguito, per brevità, “HITZONE”) . L'accesso e la navigazione al sito web www.hitzone.it sono regolati dalle presenti Condizioni d'uso, pertanto accedendo e navigando nel sito web www.hitzone.it l'utente si impegna a rispettare tali Condizioni. L'accesso al Sito e ai suoi servizi è destinato esclusivamente ad un uso personale estraneo a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale o professionale.  
Proprietà intellettuale
Il sito e i suoi contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: le opere, le immagini, le immagini, i dialoghi, la musica, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, i modelli, gli strumenti, i caratteri e design del sito web), nonché i marchi ei segni distintivi utilizzati da HITZONE in relazione alla vendita di beni, sono protetti dalle norme sulla proprietà intellettuale. Di conseguenza, è vietato riprodurre, comunicare, distribuire, pubblicare, alterare o modificare, in qualsiasi modo ea qualsiasi titolo, i contenuti del Sito, i marchi ei segni distintivi utilizzati da HITZONE se non espressamente autorizzati.  

USO DEL SITO WEB

L'utente è l'unico responsabile dell'uso che fa del Sito e dei suoi contenuti, ed è l'unico responsabile della salvaguardia e del corretto utilizzo delle sue informazioni personali, comprese le credenziali utilizzate per accedere al Sito e delle eventuali conseguenze dannose che possono derivare da uso scorretto, perdita o furto di tali informazioni.
Esclusa la responsabilità per dolo e colpa grave, HITZONE non si assume alcuna responsabilità per un utilizzo del Sito e dei suoi contenuti da parte dell'utente non conforme alle normative vigenti, né per la fornitura di informazioni inesatte o false, o di dati di terzi senza il consenso espresso di quest'ultimo.
HITZONE non si assume alcuna responsabilità in relazione al malfunzionamento del Sito Web o ai danni causati all'utente dall'utilizzo del Sito Web, che non siano causalmente correlati a HITZONE.
HITZONE pubblica informazioni sul proprio sito Web al fine di fornire un servizio agli utenti; tuttavia, non è responsabile per eventuali imprecisioni tecniche e/o errori tipografici. Quando segnalato, HITZONE effettuerà immediatamente eventuali correzioni.
HITZONE non garantisce che le informazioni pubblicate sul proprio sito Web siano conformi alle leggi della giurisdizione pertinente applicabili all'utente.
Il sito web è un sito sicuro secondo gli standard Internet internazionali; pertanto, il dispositivo dell'utente non sarà affetto da alcun virus durante la navigazione se questa viene eseguita correttamente. Tuttavia, HITZONE non sarà responsabile per eventuali problemi, danni, virus o rischi che l'utente potrebbe incorrere durante l'uso improprio del sito Web e non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti del sito Web dovuti alla disattivazione dei cookie nel browser dell'utente.
Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni di questo avviso legale e devono visitare periodicamente questa pagina per eventuali aggiornamenti, modifiche o correzioni.
HITZONE si riserva il diritto di apportare correzioni e modifiche al sito Web, nonché di modificare i termini e le condizioni di utilizzo del sito Web, ove necessario, senza preavviso.

 

POLITICA COMMERCIALE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.hitzone.it sono regolate dalle condizioni di cui al paragrafo Condizioni Generali di Vendita.
HITZONE vende i propri prodotti e svolge la propria attività di e-commerce esclusivamente ad utenti finali che siano “consumatori”. 
Per “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che opera su www.hitzone.it con scopi estranei all'attività imprenditoriale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
In considerazione della propria politica commerciale, HITZONE si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai “consumatori” o, comunque, ad ordini non conformi alla propria politica commerciale. 
In particolare, per effettuare ordini sul Sito, i Clienti devono: – essere consumatori – avere più di 18 anni – avere i requisiti per stipulare un contratto legalmente vincolante – avere un indirizzo e-mail POP valido – avere una carta di credito valida: Visa, American Espresso, MasterCard o Paypal.
Su www.hitzone.it sono offerti in vendita solo prodotti di marca e di prima qualità.
Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate su www.hitzone.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
HITZONE si impegna a far sì che la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sia il più fedele possibile ai prodotti stessi.
Tuttavia, dato che la qualità dell'immagine può dipendere dagli strumenti informatici utilizzati, la percezione della descrizione o della rappresentazione fotografica dei prodotti potrebbe non corrispondere esattamente ai prodotti stessi; pertanto, le immagini ed i video a corredo della presentazione dei prodotti dovranno essere pubblicati sul Sito come mera descrizione.
HITZONE accetta i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO

I dati della carta di credito verranno inviati al sistema di online banking protetto fornito da STRIPE.COM HITZONE accetta pagamenti tramite le seguenti reti: Visa, Mastercard, American Express e Maestro.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

Per ricevere ulteriore protezione sulle transazioni e-commerce, HITZONE suggerisce di attivare i codici PIN di sicurezza forniti da Verified by Visa e SecureCode by Mastercard. Per ulteriori informazioni, HITZONE invita i clienti a visitare i siti web www.visa.com e www.mastercard.com.

ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO

Se i fondi sono sufficienti e i dati inseriti correttamente, la transazione verrà automaticamente autorizzata. Il cliente riceverà quindi un'e-mail di conferma dell'ordine.
L'importo autorizzato viene temporaneamente bloccato in deposito come richiesta di pagamento; l'importo viene poi saldato il giorno lavorativo successivo, in fase di evasione dell'ordine (spedizione dell'ordine o fattura di acconto per i preordini).

NUOVI CLIENTI

HITZONE desidera informare i nuovi clienti che HITZONE si riserva il diritto di richiedere alla banca un assegno sulla transazione. Tale controllo potrebbe causare ritardi nell'evasione dell'ordine. Inoltre, HITZONE può richiedere che la merce venga spedita all'indirizzo di fatturazione dell'ordine, se diverso dall'indirizzo di spedizione.

PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati e le fatture finali saranno in Euro (EUR) per tutti i paesi di spedizione.
HITZONE suggerisce gentilmente ai clienti di contattare la propria banca per essere informati sul valore della conversione del prezzo e sulle commissioni bancarie relative alla transazione.
Le carte di credito verranno addebitate in Euro (EUR) e il prezzo finale verrà calcolato e addebitato applicando il tasso di cambio specifico del giorno della transazione.

CODICI PROMOZIONALI

I clienti che hanno ricevuto un CODICE PROMO tramite newsletter, social network o su siti promozionali conformi possono inserire il codice al momento dell'acquisto dell'ordine o durante il checkout. Ogni codice ha una data di inizio e fine validità che ne limita l'utilizzo, che non può essere esteso.

ELABORAZIONE DELL'ORDINE 

HITZONE si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui STRIPE.COM non riceva l'approvazione dalla banca del cliente. Una volta effettuato un ordine di prodotti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. HITZONE si riserva il diritto di ritardare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi indipendenti dalla volontà di HITZONE. Si prega di notare che durante i saldi e le promozioni, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna. HITZONE si riserva il diritto di rifiutare di evadere qualsiasi ordine e/o servizio in qualsiasi momento.

ORDINI E SPEDIZIONI

 

INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI

Per ogni articolo, forniamo immagini e descrizione contenente tutti i dettagli rilevanti. Per avere maggiori dettagli sul capo e sulla sua vestibilità, i clienti possono scrivere una mail a info@hitzone.it

ELABORAZIONE ORDINI

HITZONE si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui STRIPE.COM non ottenga l'approvazione dalla banca del cliente. Una volta effettuato un ordine di articoli disponibili, l'ordine e qualsiasi altra informazione fornita non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. HITZONE si riserva il diritto di ritardare qualsiasi spedizione nel caso in cui HITZONE non sia in grado di elaborare correttamente gli ordini per cause ragionevoli irrilevanti per il controllo di HITZONE. Si prega di notare che durante i saldi stagionali e le vendite promozionali, possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dell'ordine. HITZONE si riserva il diritto di rifiutare di evadere ordini e/o servizi in qualsiasi momento.

STATO ORDINI

Nella sezione Ordine, accedendo all'area personale, e cliccando su ciascun ordine, sarà visibile il numero di tracciamento. HITZONE suggerisce ai clienti di visitare il sito web di DHL per monitorare lo stato dell'ordine.

CODICI PROMOZIONALI

I clienti che ricevono un CODICE PROMO tramite newsletter, social network o un sito web autorizzato, possono inserire il CODICE PROMO nell'area personale della pagina di checkout. Ogni CODICE PROMO ha una durata specifica, non estendibile e utilizzabile una sola volta.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

METODI DI SPEDIZIONE

HITZONE consegna i pacchi tramite DHL Express. Secondo le vigenti normative internazionali del commercio, all'interno del pacco sarà presente una fattura ufficiale, insieme alla merce. La fattura riporterà l'importo totale della merce acquistata nella stessa valuta dell'ordine originario. Anche la fattura riporterà l'importo di ogni articolo acquistato.
Gli ordini di articoli disponibili, previa conferma della loro disponibilità e verifica dell'avvenuto bonifico, verranno evasi il giorno lavorativo successivo all'effettuazione dell'ordine.
L'importo delle transazioni effettuate con carte di credito o tramite Paypal verrà saldato solo al momento dell'evasione dell'ordine.
Si prega di notare che durante i saldi stagionali e le vendite promozionali, possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dell'ordine.

TEMPO DI CONSEGNA

HITZONE evade gli ordini in Italia, Marotta di Mondolfo (PU) dal lunedì al venerdì. HITZONE elabora gli ordini il giorno successivo all'inoltro dell'ordine o il giorno lavorativo successivo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica verranno evasi il lunedì successivo. HITZONE spedisce i pacchi tramite DHL Express. HITZONE non può essere ritenuta responsabile per ritardi delle spedizioni dovuti a condizioni meteorologiche, ispezioni doganali e altre circostanze irrilevanti per il controllo di HITZONE.

SPESE DI SPEDIZIONE

Di seguito sono elencati i costi di spedizione per ciascuna specifica area geografica.
Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il cliente rifiuti la consegna del pacco, le spese di spedizione e le tasse di importazione relative alla restituzione automatica del pacco al mittente saranno a carico del cliente. Tale importo verrà detratto dall'importo totale dell'ordine da rimborsare.
 
ITALIA – SPEDIZIONE GRATUITA 
PAESI EUROPEI – Spese di spedizione: 15€. SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 300
Paesi inclusi: paesi membri dell'UE Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.
RESTO DEL MONDO – Spese di spedizione: 30€. SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 600
Si prega di notare che i clienti devono prendersi cura di eventuali dazi e tasse. I clienti corrisponderanno tale importo al corriere, secondo la procedura consigliata dal corriere stesso.

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Quando l'ordine verrà affidato al corriere, i clienti riceveranno un'e-mail da DHL con il numero di tracciamento (AWB) relativo all'ordine. Per monitorare lo stato dell'ordine, i clienti possono visitare il sito web ufficiale DHL http://www.dhl.com/en.html e inserire il numero AWB nell'apposita area “Track Your Shipment”.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

HITZONE assicura ogni spedizione da furto e danni accidentali senza costi aggiuntivi per i clienti. Una volta che il pacco raggiunge la destinazione finale, la merce non è più coperta da tale assicurazione.

CONSEGNA

Al momento della consegna, il cliente è invitato a ispezionare attentamente il pacco prima di firmare e confermare l'avvenuta consegna dello stesso. HITZONE sigilla accuratamente i pacchi con un nastro adesivo personalizzato con il logo HITZONE.
Se il cliente riceve un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal corriere per controlli autorizzati, il pacco verrà chiuso con un nastro adesivo come sigillo di garanzia.
Se il pacco appare danneggiato, o il nastro adesivo non è intatto, il cliente è invitato al momento della firma per ricevuta del pacco ad aggiungere la nota “Ricevuto non controllato”, oppure a rifiutare la consegna del pacco.
Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato, i clienti sono gentilmente invitati ad aprire un reclamo con l'ufficio DHL locale e contattare tempestivamente HITZONE all'indirizzo e-mail info@hitzone.it.
Se il pacco non risulta integro e il cliente firma la consegna senza la dicitura “Ricevuto non controllato”, la consegna si intende automaticamente accettata e di conseguenza HITZONE non accetterà alcun relativo reclamo.

MANCATA CONSEGNA

Effettuando un ordine, il cliente instaura un rapporto commerciale con HITZONE e si impegna ad accettare la consegna del pacco relativo all'ordine effettuato. Se il pacco non può essere consegnato all'indirizzo di spedizione indicato per cause imputabili alla mancata collaborazione del cliente (numero di telefono errato o errato, indirizzo di spedizione errato o errato, destinatario assente), o se il cliente si rifiuta di ritirare il pacco, il pacco verrà rispedito al mittente HITZONE in Italia a spese del cliente. La spesa comprende le spese di spedizione ed eventuali imposte e tasse; l'importo verrà detratto dall'importo totale dell'ordine da rimborsare.

RESI E RIMBORSI

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l'ordine, in tutto o in parte. Gli articoli possono essere resi per cambio taglia/colore o per rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni originali, ben imballati e con il cartellino di reso ancora attaccato.
Se i clienti desiderano restituire un articolo, HITZONE li invita ad entrare nella sezione del proprio account con l'e-mail e la password utilizzate per finalizzare l'acquisto iniziale e richiederne il reso o il cambio tramite l'apposito modulo.
Dopo aver inoltrato tale richiesta al Servizio Clienti, il cliente riceverà un'e-mail contenente il numero di autorizzazione al reso (RAN) e le istruzioni dettagliate per completare il reso. Il cliente è invitato a compilare anche l'apposito modulo nel pacco e ad inserire anche la fattura nel pacco. Il cliente è gentilmente invitato a seguire accuratamente le istruzioni per il reso.
Il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni di compensazione:

CAMBIO COLORE O TAGLIA

Gli articoli possono essere scambiati con lo stesso modello in una taglia o colore diverso, se disponibile. Non saranno accettati scambi con articoli diversi. Il nuovo articolo sostituito può essere restituito seguendo la stessa procedura.

RIMBORSO

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso degli articoli restituiti, la nota di credito verrà emessa lo stesso giorno in cui il pacco viene restituito al nostro magazzino e solo dopo il controllo di qualità sugli articoli.
Per gli ordini effettuati con carta di credito, l'importo da rimborsare sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. I tempi di elaborazione possono variare a seconda della società emittente della carta di credito, questo tempo generalmente richiede fino a 20 giorni lavorativi. Il rimborso viene effettuato nella stessa valuta dell'ordine originale. L'eventuale differenza nell'importo rimborsato può dipendere dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà rimborsata.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

Il cliente è invitato a seguire attentamente la politica di restituzione di HITZONE, brevemente riassunta di seguito.
Gli articoli possono essere restituiti solo per i seguenti motivi: rimborso e cambio colore e/o taglia.
Gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, ben imballati e con l'etichetta di reso ancora attaccata.
Gli articoli restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati. Le suole delle scarpe devono essere restituite in perfette condizioni e non devono presentare segni di utilizzo. Gli articoli devono essere restituiti con la (loro) etichetta originale, la confezione e altri accessori (sacco per la polvere e coperture, ecc.) ricevuti nella scatola. Scarpe e accessori devono essere restituiti nella loro confezione originale che non deve essere danneggiata o alterata o utilizzata come scatola di imballaggio per la spedizione.
In caso di articolo difettoso, o articolo errato a seguito di un errore attribuito a HITZONE, il cliente è pregato di seguire le stesse istruzioni di reso. Inoltre, il cliente è pregato di allegare immagini dettagliate che dimostrino il difetto o l'errore. In questi casi, le spese di spedizione e le imposte e tasse saranno a carico di HITZONE.
I resi dovranno essere imballati nella stessa scatola inviata da HITZONE, e dovranno avere una copia della fattura all'interno.
Le spese di spedizione degli articoli da restituire sono a carico del cliente.
Eventuali dazi e tasse relativi all'importazione della scatola sono sempre a carico del cliente.
Il reso autorizzato da HITZONE deve essere spedito dallo stesso paese di spedizione in cui HITZONE ha inviato il pacco.
HITZONE si riserva il diritto di rifiutare resi non debitamente autorizzati o inviati non in conformità con la politica di reso di HITZONE. In questi casi, HITZONE può restituire la scatola al mittente all'indirizzo di spedizione originale. Nel caso in cui HITZONE accetti resi non autorizzati o non conformi, HITZONE potrà trattenere dal rimborso il 10% del valore dell'articolo reso.
SERVIZIO CLIENTI dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 / dalle 14.00 alle 17.00 info@hitzone.it

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi